Oggi ho il piacere di parlarvi di uno di quei prodotti utilissimo e versatile che non può assolutamente mancare in cucina: il microonde. Grazie alla campagna #Loveseverin ho avuto la possibilità di provare e testare un mast dei forni a microonde, quello di ultima generazione Severin Multifunzione MW 9722.

Il forno a microonde é comunemente utilizzato per il riscaldamento, scongelamento…beh questo é anche tanto altro, questo forno permette di cucinare e preparare qualsiasi ricetta.
Dal design moderno ad un interfaccia semplice ed intuitiva ben si presta all’utilizzo quotidiano di qualunque persona.
Le varie funzioni di cottura:
1) forno a microonde: per scaldare cibi e bevande;
2) forno ventilato: per la cottura di torte, biscotti con un ottima doratura;
3 ) grill o combinazione grill e microonde, dotato anche di due griglie per cuocere due cibi
contemporaneamente.
Un altra cosa utilissima che troverete sicuramente utile sono i programmi preimpostati per la cottura automatica come ad esempio pizza, pasta, dolci, carne, che si fanno partire selezionando semplicemente la manopola centrale.
Ma la vera sorpresa è che oltre a fungere da un vero e proprio forno compatto con il Severin Multifunzione MW 9722 é possibile fare anche tanto altro:
 Fare le chipsdi patate, e altre verdure: basterà usare il microonde alla massima potenza per 2 minuti, avendo avuto cura di affettare sottilmente i tuberi e cospargerli con del sale grosso.
– Sterilizzare i barattoli di vetro, biberon e i ciucci dei vostri bambini.
– Igienizzare le spugne, basterà mettere le spugne nel microonde per 2 minuti alla massima potenza per uccidere i batteri.
– Scaldare la ceretta per la depilazione e tanto altro.
Cos’altro dire? Un prodotto, un occasione da non perdere!