Conoscete il Magic Cooker o forse meglio dire lo straordinario coperchio magico?? Sentendone parlare ne sono rimasta affascinata e così sono andata a farmi un attento studio per reperire quante più informazioni possibili su questo oggetto e credo saranno utili anche per tutti voi!

 

È da tempo che sentivo parlare del Magic Cooker, in realtà del cosiddetto coperchio magico ed ogni volta restavo incuriosita dal nome, ma non avevo mai approfondito la mia conoscenza su questo oggetto a me misterioso. Ultimamente però ho cominciato a risentirne parlare, e devo dire benissimo e così ho voluto partecipare ad una dimostrazione per capirne qualcosa di più e ne sono rimasta folgorata…è un qualcosa di grandioso!! Cominciamo nel spiegare, che cos’è il Magic Cooker?
Il Magic Cooker si presenta come un classico coperchio ma in realtà ha delle caratteristiche straordinarie, è un coperchio tecnologico che permette di cucinare in vari modi, sfruttando 2 combinazioni: il calore umido che si crea in pentola ed il calore riflesso dal coperchio verso il basso.
Questo vale a dire che ci da la possibilità di cucinare in modo sano, ma senza perdere il gusto di ciò che cuciniamo, dato che gli alimenti cuociono a bassissime temperature, mantenendo così le loro caratteristiche organolettiche.
Il coperchio magico è in acciaio inox ed è possibile trovarlo in più misure e si adatta a tutte le pentole e padelle di un diametro compreso da 14 a 34 cm.
Ma cosa si può cucinare con Magic Cooker? È un coperchio che da la possibilità di cucinare fritti, pasta, risotti, pizze, verdure…ed inoltre senza schizzi e senza la fuori uscita di cattivi odori ma esce soltanto vapore distillato dai fori.
Alla dimostrazione a cui ho partecipato, ho visto cucinare un risotto con verdure surgelate e verdure fresche, praticamente tutto insieme, dato che Magic Coker decongela e cucina nello stesso momento e il risultato è stato squisito, ed il tutto si è cotto in pochissimi minuti,ma dove sono rimasta maggiormente meravigliata è stato quando la rappresentante ha fritto le patatine, non c’erano odori di fritto e oltretutto le patatine erano di un fritto leggero, belle asciutte e croccanti e l’olio era cristallino sembrava di non averlo utilizzato.
È davvero un valido aiuto nella vita di tutti i giorni, da la possibilità di cucinare in maniera salutare, riduce le tempistiche e si sostituisce a più di un elettrodomestico, friggitrice, forno a microonde, grill, pentola a pressione, ecc…
È facilissimo da utilizzare, è intuitivo ed inoltre all’interno esce un DVD con le illustrazioni per poterlo utilizzare nel migliore dei modi e tante ricette da cui prendere spunto.
Ma il prezzo?? Logicamente per un oggetto così versatile non può che essere abbastanza alto, varia da un costo di 60 euro per il coperchio più piccolo per arrivare intorno ai 100 euro per quello più grande, anche se ci sono delle promozioni per chi decide di acquistarne 2 o 3.
La mia valutazione di questo prodotto è più che positiva, non ho trovato nessuna cosa a sfavore e lo reputo un prodotto utile e comodo, ottimo sotto tutti i punti di vista.