Come utilizzare la sparabiscotti

41

Cosa c’è di più sfizioso di fare i biscotti fatti in casa?? Di quelli friabili, golosi e di divertirci a creare tanti biscottini dalle diverse forme…tutto questo ancora più semplice con la ormai famosissima sparabiscotti.

 

Chi non conosce la sparabiscotti? Uno di quei prodotti che ti vien subito voglia di acquistare e di sperimentare, il cui nome rispecchia perfettamente la sua forma “una sorta di pistola” che appunto spara biscottini dalle 1000 forme.
E’ un prodotto della Tescoma, in 2 versioni acciaio e di plastica. Io ho quella di plastica, facilmente trovabile e su amazon la si può acquistare ad un ottimo prezzo, a soli 14,90.
All’interno della confezione troverete la sparabiscotti, 10 diverse formine da applicare ed anche 6 diversi beccucci da utilizzare per decorare torte, dolci, biscotti ecc…
Ma come si utilizza?? Anche se all’apparenza può destare qualche dubbio, è un oggetto molto semplice da utilizzare ma per aiutarvi e a rendervi la cosa più facile possibile vi elencherò in 7 punti cosa fare per non sbagliare e preparare dei biscotti perfetti.

1) Per prima cosa è fondamentale fare un impasto molto morbido, quindi a base di burro o olio, l’importante è che sia leggero e cremoso.
2) Premete il blocco, in modo da alzare il pistone, Svitate la testa e riempire il cilindro con l’impasto, premendo bene affinchè non si formino vuoti d’aria e scegliete il dischetto da inserire.
3) La sparabiscotti va utilizzata in posizione verticale e direttamente sulla placca da forno non imburrata e non infarinata dato che i biscotti si devono attaccare.
4) Per non sbagliare, premere il grilletto 2 volte molto velocemente, in modo da ottenere il biscotto dalla forma desiderata.
5) Durante l’utilizzo, potete cambiare ed utilizzare diversi dischi per ottenere biscotti di più forme.
6) La cottura non deve superare i 15 minuti, devono restare abbastanza chiari.
7) Decorarli non appena li togliete dal forno e poi lasciateli raffreddare.

 

Se seguirete attentamente questi accorgimenti non avrete nessuna difficoltà e preparerete dei biscottini belli e buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
LoveCooking © Copyright 2023. Tutti i diritti sono riservati.
Close